sabato 5 dicembre 2015

Recensione ''Petali di Luna'' di R.M. Stuart!

Titolo: Petali di Luna (One upon a Steam - Episodio 2)
Autore: R. M. Stuart
Genere; Steampunk/Fantasy
Pagine: 104
Prezzo: 0,99 € ebook (Gratis per Kindle Unlimited)
Editore: Dunwich Edizione 


Trama: In una Londra dalle sfumature gotiche,sospesa nel tempo,un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa,lui antieroe,un'unione ambigua ma tanto forte che nemmeno la magia può spezzare. 
Rose e Tristan,cresciuti assieme in una (ir)realtà umana,si amano,si desiderano,finchè la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose,una maledizione fatta di rancore e antichità,anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l'amore non è una favola,forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese,così perfino la fiera Rose che - senza speranza,senza più lacrime,senza aspettative - è vittima del sonno eterno diventando quindi ''la bella addormentata'',proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione,sortilegi,viaggi inter dimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood. 


Recensione: ''Petali di Luna'' è il secondo racconto della serie ''Once upon a steam'' ma come iniziare a parlare di questo bellissimo racconto? Innanzitutto la trama: questo racconto parla principalmente dell'amore di due giovani,Rose principessa e Tristan suo famiglio e protettore,condannati da una maledizione lanciata da Malefica quando Rose era ancora una bambina. I due,cresciuti insieme,vivono nell'irrealtà insieme alle madrine Flora e Daphne. 
Devo dire che è il primo lavoro che leggo di quest'autrice,e mi ha davvero sorpresa,stile fluido e mai noioso,tutto ben caratterizzato,anche se lo sfondo steampunk prevale di più nel primo racconto di questa serie. Ma come non amare questo racconto visto che osanna l'amore? Un amore travolgente e struggente. Se siete degli inguaribili romantici dovete assolutamente leggerlo. Come è solito di questi racconti,si leggono in un batter d'occhio in quanto la curiosità ti divora. 
Inoltre ho letto con molto interesse i ringraziamenti a fine racconto dove l'autrice ha scritto alcune cose davvero belle,come per esempio il messaggio che ha voluto trasmettere: ''I libri ci donano mille sensazioni,mille messaggi diversi. Il mio è uno: la speranza. Anche quando il mare nero della disillusione ci sommerge,non facciamoci cogliere dalla desolazione che il mondo moderno assieme alle cattiverie umane ci impongono. Viviamo la vita sorridendo,non ci costa nulla.'' 
E inoltre ha scritto: ''Scrivendo ''Petali di Luna'' ho compreso ancor più che l'amore,di qualsiasi risma e forma,è la forza motrice del cuore. La solitudine distrugge,sminuzza il petto e le aspettative,non ti lascia respirare. E chi vuole vivere solo? Nessuno,almeno credo. Siamo metà di un intero;andiamo in cerca dell'altra parte di noi che ci completi. Amiamoci e amiamo.'' e come non essere d'accordo?


Estratto: ''Innamorati,innamorati mille volte. Innamorati del sole,della luna,delle stelle. Innamorati di qualcuno che sia capace di renderti regina,non solo principessa. Tuo è tutto,tua è la mia anima.''



                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento