venerdì 5 febbraio 2016

Recensione ''Rosa meccanica'' di Giulia Anna Gallo!

Titolo: Rosa meccanica (Once upon a steam - Episodio 3)
Autore: Giulia Anna Gallo
Genere: Steampunk/Fantasy 
Pagine: 90 
Prezzo: 0,99 € (Gratis per Kindle Unlimited) 


Trama: In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti privi di sfumature intermedie,Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come Cattivo,in parte per via delle sue origini e in parte per via dell'aspetto rozzo e minaccioso. Nessuno considera l'ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c'è modo che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. L'unica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni,sembra essere la giovane Bella,la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore. Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta se non tradirla. 



Recensione: Buonasera lettori,eccomi con la recensione di questo piacevolissimo terzo capitolo della serie steampunk ''Once upon a steam''. 
Questa volta si parla di Bella e Bestia,e chi non conosce questi due personaggi? Questa è una fantastica rivisitazione della fiaba e a la serie è sempre più affascinante.  
Il mondo,i personaggi sono come sempre ben fatti e caratterizzati,ma stavolta si punta sulla diversità,sull'essere giudicati all'apparenza,vi sono perciò diversi temi all'interno di questo racconto.
Inoltre l'amore tra i due personaggi è così fiabesco e dolce che non fa altro che trascinare nel mondo dei sogni. 
In questo terzo capitolo si intrecciano i personaggi del secondo capitolo ''Petali di Luna'' e ci fa sperare in un diverso lieto fine,inoltre tutto è reso più misterioso e affascinante dall'arrivo della Stagione dell'Insomnia,di cui personalmente non vedo l'ora di leggere nei prossimi capitoli.
Devo dire che sono di parte,dopo essermi approcciata all'autrice Giulia Anna Gallo con ''L'ombra della cometa'' e averlo adorato,leggerei qualsiasi suo scritto. Adoro quest'autrice perchè riesce a non annoiare mai,a rendere piacevole la lettura e ad aggiungere quel pizzico di originalità che non è di tutti. Se ancora non avete iniziato questa serie,vi consiglio vivamente di farlo,non vi deluderà! 



                                               



Nessun commento:

Posta un commento