giovedì 25 febbraio 2016

Recensione ''Vincolo di Sangue'' di Alessia Coppola!

Titolo: Vincolo di sangue (Once upon a steam - Episodio 4)
Autore: Alesssia Coppola
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 114
Prezzo: 0,99 € (Gratis per Kindle Unlimited)


Trama: Una mantella rossa si aggira per gli oscuri meandri della Foresta di Steamwood. Rossa come il sangue versato in una battaglia tra il Clan dei Lupi e i Cacciatori. Cappuccetto Rosso è cresciuta ed è divenuta una combattente,erede di una stirpe di cacciatori e portatrice di un segreto. Tra lotte,inganni,sortilegi,scelte difficili e infine amore,Beatrix compirà il suo destino e quello dei lupi,designando una nuova era.



Recensione: Eccoci finalmente con la rivisitazione di una delle più famose e amate fiabe,Cappuccetto Rosso. Abbiamo una Cappuccetto un po diversa da quella che conosciamo,così dolce e innocente,vi è invece una Cappuccetto forte,decisa,cresciuta e diventata una combattente,destinata ad essere ''il capo''.
Ciò che fa da sfondo a questo racconto è la natura,una natura caratterizzata da vapori,ingranaggi e ''dominata'' da licantropi,esseri a mio parere affascinanti.
Devo dire che i rapporti di parentela sono stanti un po confusionari,solo in seguito si capisce tutto,ma sono comunque mirati a lasciare stupiti.
Penso sia stata la mia predilezione verso la fiaba di Cappuccetto Rosso e sopratutto verso i licantropi,a farmi amare questo racconto e a farlo diventare uno dei miei preferiti,niente togliendo ai tre racconti precedenti,anch'essi fantastici.
Questo comunque è un racconto pieno di inganni,scelte dure,ma che fa sognare ad occhi aperti,e non sognare che tutto sia rose e fiori e principi azzurri,ma sognare la tanto ambita libertà.
Lettori ancora una volta vi invito ad iniziare questa serie così affascinante e ''fiabesca'',e poi finalmente è arrivata la tanto attesa Stagione dell'Insomnia!



                                                           

Nessun commento:

Posta un commento